CHI SIAMO

DSC_0179“All’ombra del Pero” è un’antica cascina situata sul cucuzzolo di una tipica collina delle Langhe in posizione soleggiata e panoramica per eccellenza.

Costruita ca. 200 anni fa, si offre oggi – completamente risanata e resa confortevole sotto ogni aspetto – a chiunque desidera immergersi in un’atmosfera del tempo che fu, subendo il fascino delle cose genuine, delle pietre che parlano di storia e di tradizioni radicate nel territorio.

“All’ombra del Pero” si trova in Località Torretta in frazione San Donato di Mango. A 650 m sopra il livello del mare, offre una visuale unica che spazia dalle colline delle Langhe a quelle del Monferrato e del Roero per ammirare poi la catena delle Alpi dal Monviso al Cervino e al Monte Rosa.

DSC_0011Nel medioevo, Mango rappresentava un centro importante. Attraverso l’antica strada “Magistrum Langarum”, il vivace paese collegava il Piemonte con la Liguria.

Oggi, nel suo famoso Castello ha sede l’Enoteca Regionale del Moscato e ospita una collezione di vini autoctoni famosi. Il vino tipico manghese è il Dolcetto. In vaste aree del territorio si coltiva la nocciola “Tonda Gentile” delle Langhe, ingrediente fondamentale di tantissime specialità gastronomiche.

Mango si trova nelle vicinanze di Alba, capoluogo delle Langhe, famosa soprattutto per il mitico tartufo bianco e i suoi vini d’eccezione, in un susseguirsi di colline tappezzate di preziosi vigneti, noccioleti e boschi di castagni…Un paesaggio unico che appaga la vista e lo spirito.